Conversazioni con l'inconscio

Conversazioni con l'inconscio

Cos’è l’Inconscio?

Davvero si può comunicare con lui?

Che funzione ha nella nostra esistenza?

Come nasce il libro Conversazioni con l’Inconscio

Da alcuni anni insieme alla mia collega Iwona teniamo un corso per imparare a comunicare con la propria saggezza interiore e con il proprio inconscio.

Ci siamo accorti che ai nostri corsi arrivavano persone per la maggior parte già propense ad iniziare un percorso di crescita personale ma non tutti sono pronti per questo.

Attorno a noi ci sono tantissime persone che anche se non hanno ancora questo desiderio hanno bisogno di capire in modo semplice e immediato come ‘ascoltarsi’ per essere felici!

Forse anche tu sei in una fase della tua vita in cui non sai ancora bene cosa fare, e prima di lanciarti in un percorso di trasformazione vuoi saperne di più

Per questo ho deciso di scrivere un libro che non solo spiegasse cosa si può ottenere comunicando con se stessi ma anche che passo passo portasse il lettore a comunicare sempre più con il suo inconscio e il suo cuore.

A questo scopo, la forma scelta per il libro non è stata quella del trattato o del saggio bensì di un vero e proprio romanzo che, attraverso la storia del protagonista Giorgio, svela un passo alla volta come è possibile ascoltare tutte le parti che ci compongono, in particolare il nostro Cuore.

Di certo penserai che è più facile a dirsi che a farsi!

 L’intento del romanzo è proprio quello di far vedere al lettore come a volte basta fermarsi un attimo per cogliere indicazioni che il nostro Cuore continua a darci, e che di solito non sentiamo perché siamo troppo impegnati a seguire il nostro Ego.

Infatti nella storia è proprio l’Ego a mettere Giorgio, il nostro protagonista, nei guai…

LA TRAMA

Giorgio è un manager che ha sacrificato la famiglia e la sua felicità per dedicarsi alla carriera. Un bel giorno si risveglia in ospedale dopo tre giorni di coma sorto in seguito a un incidente d’auto in cui ha distrutto la sua amatissima Porsche. Mentre è a letto stordito, bendato, e bloccato a letto, nel silenzio dei suoi pensieri inizia a sentire una voce ‘dentro’, che gli parla: è il suo Inconscio!

Dopo un primo momento di spavento Giorgio, inizia a dialogare con il suo Inconscio,  tempestandolo di domande su ogni cosa che riguarda la sua vita, dal lavoro, alla famiglia, al divorzio con la sua ex moglie, fino ad affrontare i temi esistenziali come lo scopo della sua vita.

Quello di Giorgio, è un vero e proprio viaggio interiore, dove ogni personaggio che interviene sulla scena diventa l’occasione per domandare al proprio Inconscio i grandi perché della  vita, ottenendo finalmente tutte quelle risposte in grado di risolvere i conflitti che lo hanno sempre tormentato e reso infelice e, alla fine, di migliorare non solo la sua vita, ma anche quella dei suoi cari.

Perché leggere Conversazioni con l’Inconscio?

Il libro è in grado di illuminare molti dei dubbi che ognuno di noi, anche tu, porta con sé da sempre.

‘Perché mi è successa proprio questa cosa, proprio a me?’

‘Perché reagisco così ad una certa situazione?’

‘Cos’ è quell’intuizione che mi capita talvolta di avere quando devo prendere una decisione?’

Ecco, leggendo il romanzo potrai iniziare ad avere alcune risposte.

Ricevo ogni giorno email e messaggi di persone entusiaste di essere riuscite a comunicare con se stesse proprio mentre leggevano il libro.

Ma il romanzo è anche la dimostrazione dell’efficacia di una delle tecniche che noi, Iwona e Roberto insegniamo nei corsi, cioè connessione con noi stessi!

Il testo, è la trasposizione in romanzo di molte ore di reali dialoghi con il mio  Inconscio con quello di Iwona o con quello dei miei clienti che mi suggerisce come aiutarli in modo più efficace.

Ecco il tuo regalo!

I primi 2 capitoli del libro gratis

per acquistare il libro

Conversazioni con l’inconscio di Roberto Dondoli

 Non mi resta che augurarti un buon dialogo con le tue parti!

vuoi sapere come posso aiutarti?

Lasciami il tuo nome e telefono e ti richiamero’

Avrai diritto ad una sessione gratuita via skype dove potrò darti gia’ alcune informazioni che ti aiuteranno concretamente!

i miei servizi sono online o in presenza

Per questo posso offrirti un servizio personalizzato in base alle tue esigenze!

Mail

info@robertodondolicoach.com

Share This
!-- Facebook Pixel Code -->