CHI SONO

Ciao, ti racconto chi sono.

Mi chiamo Roberto e sono nato 57 anni fa in un bel paesino tra Siena e Firenze ed ho due bellissimi figli di 22 e 19 anni. Abito a Firenze quando non sono in giro per l’Italia a tenere, da quasi 10 anni, corsi di crescita personale e di consapevolezza.

Ho la gioia di aver aiutato alcune migliaia di persone a conoscere se stesse, la propria bellezza interiore e la propria missione nel mondo, tramite corsi, percorsi individuali, video-corsi e libri.

 

SELF MASTERY PROGRAM

Un percorso online per diventare maestri di se stessi, delle proprie emozioni, della propria mente e quindi poter gestire al meglio la propria vita.

coaching individuale

Un percorso individuale personalizzato per permetterti di realizzare i tuoi obiettivi, personali e professionali per essere diventare maestro di te stesso

Bussola interiore

Il corso per fare un salto quantico di consapevolezza e migliorare la tua vita. Apprenderai ad accedere alla saggezza interiore.

 

La mia MISSION è quella di aiutare le persone ad accedere alla propria saggezza interiore affinché realizzino i loro desideri e possano migliorare il loro mondo.

E’ Basata sul principio “Conosci te stesso” che guida la mia vita e la mia attività verso chi si rivolge a me per il proprio percorso di crescita personale. 

Sono fermamente convinto che PUOI VIVERE A PIENO LA TUA VITA SOLO SE SAI CHI SEI, governi la tua mente, le tue emozioni e scopri la tua strada. Io supporto i miei le persone in questo sforzo personale. 

Per questo mi definisco  un Coach Esistenziale.

Dopo aver trascorso 25 anni della mia vita come consulente finanziario, manager in aziende strutturate e imprenditore, ho scelto di essere un Coach Esistenziale poco prima dei cinquant’anni, periodo tipico di grandi cambiamenti “esistenziali”.

Le mie esperienze professionali e personali mi permettono di comprendere la vita e le difficoltà delle persone che si rivolgono a me, perché conosco sulla mia pelle lo stress, le difficoltà e i disagi che affrontano tutti i giorni e posso guidarli a riprendere in mano la propria vita.

diventare il maestro della propria vita!

servizi online

corsi in presenza

VUOI SAPERE PERCHE’ SEI QUI?

Anche io, come te, per superare le difficoltà avevo iniziato a frequentare dei percorsi formativi con i migliori formatori in Italia e in Europa. Per questo ho avuto il piacere di frequentare i corsi di Roberto Re, forse il più conosciuto formatore italiano, frequentando tutta la sua Academy. Ho raggiunto la certificazione Pratictioner e Master Pratictioner in PNL con Andrea Favaretto, uno dei più noti Coach di PNL in Italia. Dal 2011 seguo il più importante Medico Olistico in occidente, il Dr. Roy Martina e sua moglie Joy. Sono certificato nel nuovo metodo Christallin Terapy e membro dell’International Christallin Oracle Network. Grazie a Roy e Joy Martina ho imparato come aiutare le persone in tanti ambiti diversi: la visione olistica in cui mente e corpo sono collegati, che mi hanno trasmesso, mi permette di aiutare le persone nel modo più completo e profondo possibile.

Oggi, grazie alla vasta e multidisciplinare esperienza che ho maturato, nell’ambito della gestione delle proprie emozioni, dell’auto-motivazione, della medicina olistica, e soprattutto grazie alla capacità di COMUNICARE CON L’INCONSCIO e la parte autentica sia di me stesso che delle altre persone, sono in grado di aiutare ogni persona a diventare il “Maestro di Se Stesso”.

Per questo ho creato il programma SELF MASTERY PROGRAM.

Ho scritto alcuni eBook e nel 2016 ho scritto il libro “Conversazioni con l’Inconscio” edito da Anima Edizioni, dove racconto come comunicare con se stessi in modo efficace e alla portata di tutti.

Nel 2017 ho creato il video-corso “Conosci te stesso: 6 tecniche per gestire lo stress sul lavoro e comunicare con il tuo inconscio” seguito da migliaia di persone.

Dal 2013 con la mia carissima collega Iwona Sliwocka, teniamo un percorso formativo in aula che si chiama “Scopri la tua Bussola Interiore” dove molte centinaia di persone hanno imparato a comunicare con il proprio inconscio, la propria parte saggia o il proprio Se Superiore con facilità. Nel livello avanzato di questo percorso insegniamo a comunicare a distanza con le altre persone, con gli animali e le piante grazie alla connessione vibrazionale, fino a far apprendere tecniche di channeling, che gli scienziati oggi chiamano iper-comunicazione, per “scaricare” volontariamente informazioni preziose dal campo quantico conosciuto anche come “super coscienza collettiva”.

Tutte queste abilità sono connaturate all’essere umano che le usa senza accorgersene e saltuariamente: io ti insegno ad essere consapevole di avere queste abilità e con precisi protocolli, ti insegno ad usarle efficacemente e deliberatamente in un percorso di consapevolezza e crescita personale.

 

Momenti importanti

Alcune immagini che mostrano quanto ritrovi nel testo

chi e’ il coach esistenziale?

In un breve video ti spiego a voce cosa significa.

DICONO DI ME

Roberto è una persona accogliente e aperta che mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha ispirato fiducia con dal primo incontro.

Individua con facilita quei punti dolenti che ciascuno di noi mostra o nasconde ma che inevitabilmente porta con se , e con pazienza e ironia ci accompagna verso la consapevolezza e la guarigione . Il confronto con Roberto stimola sempre a fare un passo in avanti, a riflettere, capire crescere e assumere il comando della propria vita.

Chiara Bellomo - Responsabile centro commerciale

Sono Elena vivo ad Acqui Terme e sono un imprenditrice.

Mi sono rivolta a Roberto quest’anno perché stavo vivendo un momento molto difficile della mia vita, mio marito Luigi dopo una grave malattia ha lasciato il corpo a giugno.

Ero emotivamente molto provata , sentivo che dovevo riprendere in mano la mia vita e ricostruire una nuova Elena.

Ho scelto di fare un percorso di tre mesi in cui ho messo come obbiettivi tutte cose   in cui ancora mi sentivo debole, come ad esempio amarmi di più, avere fiducia in me stessa, non giudicarmi e altro…

A distanza di questi pochi mesi mi sento bene , sò che posso farcela da sola , mi sento fiduciosa del futuro,  mi sento “capitana della mia nave” che tutto ciò che mi serve per stare bene e vivere una vita in armonia e nell’amore è dentro di me. Inoltre ho ricevuto tanti strumenti che in qualsiasi momento possa avere una qualche difficoltà mi aiutano a superarla da sola, quindi a  essere indipendente.

Consiglio a tutti di fare questo percorso, non di aspettare a trovarsi in situazioni difficili, perché è un investimento per il proprio futuro, per crearlo nel migliore dei modi e vivere la vita che desideriamo.

Grazie grazie grazie Roberto.

Elena Ambroso - Agriturismo il Sambuco innamorato

Ho chiesto aiuto a Roberto perché nonostante avessi seguito molti corsi di crescita personale, alcune aree della mia vita continuavano a restare bloccate.
Grazie al suo aiuto sono riuscito a individuare quali erano le paure e le abitudini che mi creavano problemi. Si trattava di aspetti che nonostante tutto il mio impegno, proprio non riuscivo a vedere con chiarezza.
Mi sono trovato molto bene a lavorare con lui perché adotta un approccio molto concreto e pratico, che mi ha permesso fin da subito di fare dei passi in avanti applicando i suoi consigli. Sicuramente rispetto a prima ora sono molto meno stressato e riesco ad affrontare meglio le sfide di ogni giorno. Allo stesso tempo sto riuscendo a ottenere più risultati e individuare più opportunità.
Consiglio a chiunque voglia migliorare i propri risultati di farsi seguire da un coach come Roberto. Perché avere il supporto di una persona competente e estranea alla propria sfera emotiva è fondamentale.

vuoi sapere come posso aiutarti?

Lasciami il tuo nome e telefono e ti richiamero’

Avrai diritto ad una sessione gratuita via skype dove potrò darti gia’ alcune informazioni che ti aiuteranno concretamente!

i miei servizi sono online o in presenza

Per questo posso offrirti un servizio personalizzato in base alle tue esigenze!

Mail

info@robertodondolicoach.com

Share This